fbpx

Fitness motivazionale e cura del corpo: due chiacchiere con la trainer Selene Genisella

28 Aprile 2022

Avete mai provato il fitness motivazionale? Si tratta di un allenamento che tiene conto di più fattori, emozioni comprese. Perché non siamo fatte di sola materia!

Abbiamo conosciuto Selene Genisella in occasione del lancio della sua prima capsule collection di prodotti corpo della linea Post Workout realizzati insieme al brand Diego Dalla Palma.

Per chi non la conoscesse, Selene è considerata la ‘guru’ del fitness motivazionale, una disciplina che ha perfezionato negli anni per aiutare le donne a mantenersi in forma con grazie a un allenamento che potremmo definire ‘fisico’ ma anche ‘psicofisico’.

Chi è Selene Genisella

Ma facciamo una piccolo premessa: Selene è una giovane imprenditrice che ha fatto della sua passione – lo sport – un vero e proprio lavoro. Ora, insieme alla sua socia Valentina Melia, ha un’azienda che conta circa 70 dipendenti e ha creato l’SGProgram on line, un movimento tutto al femminile per le donne che vogliono prendersi cura di sè con programmi di allenamento a vari livelli, dirette, suggerimenti…

L’obiettivo? Come ci racconta lei stessa: “Aiutare le donne ad avere un corpo tonico e femminile. La mia metodologia nasce dall’esigenza di allenarsi senza arrivare a sentire la fastidiosa sensazione di gonfiore, ricercando equilibrio, armonia e benessere in tutto il corpo. Un po’ di anni fa avevo preso 12 chili di muscoli, ma il mio corpo non era più femminile… Perchè l’allenamento degli uomini è diverso da quello delle donne, le esigenze sono diverse e di questo, spesso, si tiene poco conto”.

Ed è per questo che Selene allena solo le donne.

Benessere totale al femminile

Non solo. Selene ha studiato insieme al suo team un programma che comprende anche consulenze nutrizionali, coaching e sostegno motivazionale. “Questo perchè, quando si affronta un percorso di questo tipo, si ha bisogno di mantenere sano non solo il corpo, ma anche la mente”. Quindi, sì all’allenamento, ma sì anche all’ascolto della persona per capire non solo il corpo, ma anche le emozioni che lo muovono. Il percorso di remise en forme diventa un percorso di consapevolezza ed equilibrio per raggiungere i risultati desiderati e, soprattutto, scoprire un po’ di più di noi stesse.

Senza dimenticare che, come hanno spiegato Selene e Daniela Carrieri, che è la cosmetologa del brand Diego Dalla Palma, il mix perfetto per ottenere risultati è necessariamente dettato da più elementi, le creme, da sole, non fanno miracoli. E quanto ci piace che sia anche un brand a sottolinearlo! “E’ fondamentale prendersi cura del corpo a 360° mangiando sano, facendo sport – io suggerisco tre volte a settimana con allenamenti studiati per il fisico femminile – e curandosi con prodotti adeguati, insistendo anche sull’automassaggio come momento di coccola e attenzione a se stesse. Ho scelto di collaborare attivamente alla creazione di due crème che io stessa avrei comprato: un criogel tonificante e defaticante per avere sollievo dopo l’esercizio e una crema rimodellante per sentire le gambe più leggere, lisce e levigate.

 

Condividi sui social

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici sui social, via WhatsApp o via mail!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Commenti nascosti

La sezione commenti è riservata agli iscritti alla Community.

Per leggere tutti i commenti e per commentare, iscriviti. È gratis!

Se hai già un account, effettua il login.